Casamigos

“Brought to you by those who drink it”
Casamigos è stata fondata da George Clooney insieme agli amici di una vita, Rande Gerber e Michael Meldman, CEO e fondatore della Discovery Land Company. Proprio dalle serate tra amici, passate a bere tequila, è nata Casamigos. Lanciato nel 2013, prodotto in minime quantità, questo tequila ultra-premium è ottenuto dal miglior agave selezionato a mano, 100% Blue Weber, che cresce a Jalisco, in Messico, nel clima mite degli altopiani argillosi per almeno sette anni. Il Tequila Casamigos Blanco riposa per 2 mesi ed è caratterizzato da un gusto vivace e pulito, con sottili note agrumate, di vaniglia e agave che risultano delicate nel finale. Il Tequila Casamigos Reposado invecchiato 7 mesi è morbido, con leggere note di quercia, caramello, cacao, con una consistenza vellutata e risultante in un finale delicato di media o lunga durata. Il Tequila Casamigos Añejo, invecchiato per 14 mesi, si distingue per un aroma squisitamente puro, raffinato e complesso, con soffici note di caramello e vaniglia. È il risultato, perfettamente bilanciato, della dolcezza dell’agave Blue Weber lasciata riposare in botti di quercia, con sottili note speziate ed un finale persistente e delicato al palato. Nel 2017 è stata acquistata da Diageo, che ha lanciato nel 2018 il Mezcal Casamigos. Prodotto al 100% con Espadín d’Agave ad Oaxaca, in Messico, il Mezcal Casamigos riposa fino a due mesi prima di raggiungere un perfetto equilibrio. Caratterizzato da un gusto elegante, con sentori di tamarindo, aromi di melograno seguiti da fresche note di menta e origano essicato. Al palato delicate note affumicate e di pepe nero accompagnano verso un lungo finale vellutato.

 
logo-casamigos.jpg

Focus on: Tequila e Mezcal

Tequila Casamigos
E’ un liquore di altissima qualità e a produzione limitata realizzato esclusivamente a partire dalle migliori agavi blu selezionate a mano e coltivate in Messico, sui fertili terreni di argilla rossa e nel clima fresco delle alture di Jalisco. Le agavi vengono raccolte dopo una maturazione di almeno sette anni e selezionate una per una per verificarne dimensioni e qualità. Per essere certi che mantengano intatte le loro proprietà, sono trasportate alla distilleria entro 48 ore. Il mastro distillatore si serve di una miscela di lieviti di nostra proprietà, un ingrediente fondamentale per creare la tequila migliore. La lentissima procedura di fermentazione, che richiede ben 80 ore, il doppio del normale standard del settore, unita all'impiego della bagassa delle nostre agavi, consente di ottenere una tequila dal sapore ricco, profondo, ma delicato in bocca. Casamigos Tequila è disponibile nelle varietà Blanco, Reposado e Añejo.


Casamigos Mezcal
Gusto delicato e perfettamente affumicato. Unico nel suo genere, creato dopo aver campionato più di 700 mezcal differenti, scegliendo il migliore e perfezionandolo, per lanciare sul mercato un prodotto che fosse un vero piacere per gli amanti di questo liquore a base di Espadín, il cuore dell’Agave. Prodotto a Santiago Matatlán, nello stato messicano di Oaxaca, il Mezcal Casamigos è realizzato in modo artigianale esclusivamente con agavi di varietà Espadín. Disponibile nella versione Joven (o Blanco), Casamigos Mezcal è equilibrato, elegante con note armoniose di tamarindo, melagrana, banana e mango. Freschi aromi di menta, origano essiccato e timo danno carattere al mescal. Delicati accenni di affumicato, di liquirizia e sfumature minerali sono protagonisti di una persistenza vellutata. Tradizionalmente, questo liquore a base di agave si sorseggia a temperatura ambiente in piccole tazze di argilla chiamate copitas.